Si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2022.
Sono ammessi alla misura del Bonus Integrativo:
- a)gli utenti diretti intestatari di “utenza domestica residente”, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
– coincidenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
– coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE;
- b)gli utenti indiretti a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.
I richiedenti dovranno avere un ISEE ORDINARIO sotto la soglia dei 20.000,00.
È previsto un bonus integrativo pari a:
- € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00
- € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00
La domanda potrà essere redatta mediante la procedura on line dell’Ente di Governo delle Acque della Sardegna (EGAS) disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it o presentata presso il proprio comune di residenza, a pena di esclusione, esclusivamente mediante l’utilizzo dell’apposito modulo reperibile a fondo pagina, entro e non oltre il giorno 30 maggio 2022 con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’ufficio protocollo o Ufficio Servizio sociale;
- tramite email all’indirizzo di posta elettronica sociale@comune.pimentel.ca.it o via pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.pimentel.ca.it
All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo del modulo allegato al Regolamento, devono essere allegati:
- un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- una bolletta (fattura Abbanoa) a cui si riferisce l’utenza;
- copia del documento ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.
Per ogni ulteriore approfondimento consultare la documentazione sotto allegata o contattare il numero 070/98004108